Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

4x100 Maschile Finale A Che Ora

Europei 2024: Italia trionfa nella 4x100 maschile

Una vittoria emozionante che chiude in bellezza una rassegna indimenticabile

La staffetta azzurra conferma l'oro di Tokyo e domina la finale a Budapest

Mercoledì 11 giugno, alle ore 22:50, si è disputata la finale della 4x100 maschile agli Europei 2024 di Budapest. L'Italia, reduce dall'oro olimpico di Tokyo, era tra le favorite della vigilia e non ha deluso le aspettative.

La staffetta azzurra, composta da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu, ha dominato la finale fin dalle prime battute. Patta ha lanciato la squadra in testa, Jacobs ha incrementato il vantaggio, Desalu ha mantenuto il ritmo e Tortu ha tagliato il traguardo per primo, con un tempo di 37"89.

La vittoria dell'Italia ha coronato un'edizione indimenticabile degli Europei 2024. La squadra azzurra ha conquistato ben 12 medaglie, di cui 5 d'oro, 4 d'argento e 3 di bronzo, chiudendo al terzo posto nel medagliere complessivo.

La 4x100 maschile ha rappresentato il momento clou di una rassegna che ha visto l'Italia festeggiare anche il trionfo di Jacobs nei 100 metri e di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. La vittoria di Budapest ha confermato la forza e la qualità dell'atletica italiana, che guarda con fiducia alle future sfide internazionali.


Komentar